Brenon Holmes ha deciso di rivelare alcune particolarità riguardanti il prossimo titolo dello studio di Mass Effect. Si tratta nello specifico di Anthem, la nuova IP che è stata presentata all’E3 2017. Il gioco sarà basato sulla componente multiplayer online e sfrutterà i classici elementi del genere RPG.
Nel thread ufficiale su Reddit si è parlato dell’aspetto “Verticality”, del combattimento senza armatura e altro. Sul primo punto è stata evidenziata la grande libertà di movimento che verrà offerta dall’esperienza di gioco. Tra le varie cose, sarà possibile volare per mezzo dell’exotuta.
Questa abilità avrà un sistema di progressione che consentirà lo sblocco di nuovi perk. Di conseguenza potrà essere esteso il tempo di utilizzo e si potrà scegliere quali azioni eseguire in aria. Inoltre verrà introdotto un limite massimo d’altezza raggiungibile. A questo scopo lo studio sta sperimentando un sistema prototipo.
L’ipotesi di poter uscire dall’exotuta infine è stata completamente scartata. Secondo Holmes, anche la creatura più piccola può rappresentare un grosso problema senza armatura. Le super-abilità saranno quindi indispensabili in qualunque situazione. In più questa possibilità avrebbe richiesto molto lavoro extra in fatto di level design.
Anthem uscirà nel corso del 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC.