BioWare sta continuando a fornire nuovi dettagli relativi al suo action-rpg Anthem, che fin dalla presentazione risulta tra i titoli più attesi dell’intero panorama videoludico odierno.
Il produttore esecutivo dello studio di sviluppo, Mark Darrah, ha di recente rilasciato nuovi dettagli relativi al titolo per mezzo del proprio account Twitter. Nelle più recenti condivisioni ha fornito dettagli sulle differenze tra armi ed equipaggiamenti. Le armi saranno infatti a tutti gli effetti impugnate, mentre gli equipaggiamenti, anche quando d’attacco, si differenzieranno dalle armi poiché sono integrati nelle Javelin Suit.
Parlando poi di fortezze, unico elemento end-game attualmente noto, è stato dichiarato che non saranno tutti sotteranei. Ci è dato anche sapere come la presenza di nemici nei paraggi sarà evidenziata nel radar integrato nel HUD.
Il gioco non supporterà le mod. Darrah amerebbe poterle implementare, ma a quanto pare la tecnologia impiegata non vi si presta al momento.
Non manca anche qualche dettaglio relativo al lore di gioco, ossia che le varie rovine sparse per il pianeta che andremo a esplorare saranno in parte di natura umana e, in parte, realizzate da qualcos’altro.
A quanto pare inoltre il gioco integrerà un codex che immagazzinerà informazioni su tutto ciò che scopriremo, permettendoci di approfondire i dettagli, come avviene in molti giochi come per esempio i vari Mass Effect.
Maggiori dettagli relativi al gioco saranno rilasciati nel corso della prossima Pax West.
Anthem sarà rilasciato il 22 febbraio 2019 su PC, Xbox One e Playstation 4.