Durante lo State Of Play di Sony, Polyarc ha presentato Moss: Book II per PlayStation VR, riportando il personaggio principale del topo di nome Quill per una nuova avventura nella realtà virtuale.
Nell’articolo sul PlayStation Blog dedicato, il team di sviluppo ha rivelato nuovi dettagli sul titolo, oltre che a condividere diversi screenshot in alta risoluzione alla community.
Nel primo Moss, uscito nel 2018, i giocatori hanno stretto un legame straordinario con la protagonista Quill. Non solo l’hanno guidata durante il gioco, ma hanno anche interagito col mondo nei panni del proprio personaggio.
I giocatori riprenderanno questo ruolo in Book II, dove la storia avrà inizio subito dopo il salvataggio dello zio di Quill, Argus.
Caratterizzato da un terreno ostile, difficili rompicapo e nemici distorti dal fuoco e l’acciaio, il viaggio di Quill sarà impegnativo e pieno di gioia e dolore, ma nuovi alleati, vecchi amici e la natura stessa del castello potranno aiutarla mentre cerca di salvare il mondo dalla distruzione.
Una delle speranze del team è che con Book II i giocatori riscoprano la gioia dell’interazione fisica e il potere della risposta emotiva che possono sperimentare solo in VR. È proprio quest’immersione che renderà il viaggio ancora più reale, e la posta in gioco più alta.