Durante il Pokémon Presents di luglio 2025, Nintendo ha annunciato il bundle di Nintendo Switch 2 dedicato a Leggende Pokémon: Z-A, in arrivo in contemporanea con il gioco il 16 ottobre 2025. Il pacchetto include la console di nuova generazione in versione standard e una copia digitale del gioco (versione ottimizzata per Switch 2), scaricabile tramite codice incluso nella confezione. Non si tratta dunque di una versione su cartuccia, e la console non presenta design personalizzati a tema.
Secondo il Nintendo Store statunitense, il prezzo del bundle è fissato a 499,99 dollari, lo stesso del pacchetto con Mario Kart World. In base a questa equivalenza, possiamo stimare un prezzo europeo di 509,99 euro, anche se la cifra ufficiale per l’Italia non è ancora stata confermata. Il risparmio per chi acquista questo bundle è contenuto rispetto all’acquisto separato, poiché Leggende Pokémon: Z-A – Nintendo Switch 2 Edition ha un prezzo pieno di 69,99 €, più basso rispetto ad altri titoli di punta come Mario Kart World.
I preorder saranno aperti dal 23 luglio 2025, rendendo possibile prenotare il bundle con ampio anticipo rispetto alla data di uscita. È un’offerta pensata in particolare per i fan Pokémon che ancora non hanno acquistato la nuova console, dato che la versione Switch 2 di Z-A promette prestazioni grafiche e tecniche superiori rispetto a quella per la generazione precedente.
Con questa iniziativa, Nintendo mira a spingere ulteriormente la nuova console in vista del debutto di uno dei titoli più attesi dell’anno, puntando su un’accoppiata vincente tra hardware e una delle IP più amate al mondo.
Un bundle che include #NintendoSwitch2 e #LeggendePokemonZA – Nintendo Switch 2 Edition sarà disponibile dal 16 ottobre! I preordini si apriranno il 23 luglio presso i principali rivenditori di prodotti Nintendo. pic.twitter.com/0bgZLsY6X5
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) July 22, 2025