Warner Bros. Interactive Entertainment in collaborazione con Niantic Inc. (gli sviluppatori di Pokémon GO) hanno annunciato Harry Potter: Wizards Unite, un gioco basato sulla realtà aumentata dedicato all’omonimo romanzo firmato da J.K Rowling.
Il titolo arriverà su dispositivi mobile e permetterà ai giocatori di entrare nel favoloso mondo di Harry Potter grazie alla realtà aumentata che verrà introdotta. Sarà possibile esplorare vari quartieri e città di tutto il globo, apprendere e sferrare degli incantesimi, incontrare bestie leggendarie e molto altro ancora!
A seguire le parole di David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment:
“Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda.
Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.
Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasioso di J.K. Rowling in un modo nuovo e davvero immersivo.
È splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico incredibilmente ricco che i giocatori potranno esplorare nella loro vita quotidiana.”
Ulteriori informazioni riguardo Harry Potter: Wizards Unite verranno rilasciare nel corso del 2018, dunque restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti!