L’ editore Dotemu e il team di sviluppo Tribute Games in collaborazione con Nickelodeon hanno annunciato oggi il nuovo gioco Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge per PC e console, un classico picchiaduro a scorrimento laterale ispirato direttamente ai classici giochi TMNT come Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles In Time. Al momento non sono state annunciate le console su cui uscirà, e non è nemmeno stata confermata una data d’uscita, anche se dovrebbe comunque arrivare entro la fine del 2021.
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge riunisce Leonardo, Raphael, Michelangelo e Donatello per dare un calcio a un mondo di pixel art splendidamente realizzato che richiama il design classico del 1987 delle famose tartarughe ninja. Il trailer d’annuncio pubblicato oggi ci mostra le i nostri eroi mentre saltano e si fanno strada attraverso Manhattan con una potente interpretazione del loro inno caratteristico cantato da Mike Patton dei Faith No More; qui di seguito vi lasciamo il video.
Con Bebop e Rocksteady che accumulano aggeggi per supportare l’ultimo piano di Krang e Shredder, in Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge le tartarughe dovranno combattere in un tour mozzafiato nelle iconiche località TMNT per contrastare il piano più diabolico delle loro nemesi. Armati di nuove abilità sconvolgenti costruite su una base di meccaniche di rissa classiche, la banda è pronta per un esilarante avventura che li porterà dalle fogne e i vivaci quartieri di New York City fino alla Dimension X.
A questo nuovo titolo hanno lavorato due grandi esperti di giochi retrò: Dotemu, lo sviluppatore ed editore francese specializzato nella realizzazione in chiave moderna di titoli retrò, come Streets of Rage 4, il grande successo nominato come miglior gioco d’azione al The Game Awards 2020, così come l’imminente Windjammers 2 e l’apprezzatissimo Wonder Boy: The Dragon’s Trap, e il team Tribute Games, lo studio dietro a IP originali a tema retrò tra cui Panzer Paladin, Flinthook e Mercenary Kings che incarnano al meglio lo spirito dei giochi classici.
Qui di seguito vi lasciamo alcuni screenshot del nuovo Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge.