L’intero staff di Annapurna Interactive ha presentato le dimissioni a seguito di una disputa con la proprietaria Megan Ellison.
Il presidente di Annapurna Interactive Nathan Gary e il suo team hanno inizialmente tentato di trovare un accordo con Ellison per rendere la divisione videogame indipendente. Dopo il rifiuto di Ellison, Gary e gli altri dirigenti hanno scelto di lasciare lo studio, seguiti poi dai dipendenti.
Tutti i 25 membri del team di Annapurna Interactive si sono dimessi collettivamente. Questa è stata una delle decisioni più difficili che abbiamo mai dovuto prendere e non è stata un’azione compiuta con leggerezza.
Megan Ellison ai microfoni di Bloomberg News ha spiegato di voler continuare a supportare gli sviluppatori senza perdere i due obiettivi principali: i videogame già esistenti e l’esplorazione di altri media.
La nostra massima priorità è continuare a sostenere i nostri sviluppatori e partner editoriali durante questa transizione. Ci stiamo impegnando non solo per il nostro catalogo esistente di giochi, ma anche per espandere la nostra presenza in altri media, come cinema e teatro.
Soltanto Il mese scorso Annapurna ha annunciato una nuova collaborazione con Remedy Entertainment per sviluppare adattamenti cinematografici e televisivi per i franchise più amanti dello studio come franchise Control e Alan Wake.