L’Annapurna Interactive Showcase 2023 si è appena concluso, includendo alcuni giochi unici e decisamente interessanti.
Tra questi abbiamo avuto il primo gioco di Blade Runner in 25 anni, oltre che i nuovi trailer con date di uscita di Thirsty Suitors e Cocoon. Inoltre abbiamo avuto anche la conferma ufficiale dell’arrivo di Stray su console Xbox.
Se vi siete persi l’Annapurna Interactive Showcase 2023, non temete perché qui sotto trovate tutti i giochi ed i trailer mostrati in questo evento da 30 minuti (grazie ad IGN.com):
Blade Runner 2033: Labyrinth è il primo gioco interno di Annapurna Interactive
Blade Runner 2033: Labyrinth non è solo il primo gioco di Blade Runner in 25 anni, ma sarà anche il primo gioco interno di Annapurna Interactive. Non sappiamo ancora molto del gioco, ma è stato confermato che si svolgerà nel 2033 in una Los Angeles distopica dopo il Blackout, ambientato tra l’originale Blade Runner e Blade Runner 2049.
Cocoon ha ottenuto una data di uscita con un nuovo trailer di gioco
Cocoon, l’attesissimo gioco di Geometric Interactive e lead gameplay designer di Limbo e Inside, sarà ufficialmente rilasciato su PS5, PS4, Xbox Series X|S (su Game Pass!), Xbox One, Switch e PC via Steam il 29 settembre 2023. Abbiamo anche ricevuto un nuovo trailer di gioco insieme all’annuncio della data di uscita.
Stray arriverà finalmente su Xbox nell’agosto 2023
Amanti dei gatti adesso sì che potete gioire! Stray sta finalmente arrivando su Xbox Series X/S e Xbox One il 10 agosto 2023.
Thirsty Suitors ha ottienuto una data di uscita fissata a novembre 2023
Thirsty Suitors è un gioco che include combattimenti a turni, skateboard, cucina e molto altro ancora, e sarà rilasciato su PS5, PS4, Xbox Series X|S (Game Pass!), Xbox One, PC e Switch il 2 novembre 2023.
Lorelei and the Laser Eyes ha ricevuto un nuovo trailer
Lorelei and the Laser Eyes è un gioco che promette di portare i giocatori in un “viaggio nella surrealtà da incubo”. Lo showcase di Annapurna Interactive ha concesso ai fan di dare un’occhiata ad nuovo trailer che ha stuzzicato alcuni dei misteri e degli enigmi che dovranno risolvere in questo gioco di avventura non lineare, in arrivo sul mercato entro la fine dell’anno.
Lushfoil Photography Sim incoraggia i giocatori a catturare la bellezza del nostro mondo su pellicola
Lushfoil Photography Sim consente ai giocatori di esplorare luoghi del mondo reale ricreati con una fotocamera completa, trattandosi di un’avventura ambientata in tutto il nostro pianeta. Il gioco si svolge in prima persona e ci sono segreti e obiettivi nascosti che aspettano i giocatori che capiscono cosa serve per catturare lo scatto perfetto.
To a T è il nuovo gioco del creatore di Katamari Damacy
To a T è il nuovo gioco dall’aspetto esilarante del creatore di Katamari Damacy che ha come protagonista un personaggio bloccato in una posizione a T. To a T è annunciata come una “avventura 3D a episodi” che ha “una forte attenzione al personaggio, all’interazione, alla storia e all’esplorazione” e il personaggio principale sta solo cercando di vivere una vita normale mentre è bloccato in una posizione non propriamente comodissima.
Flock è un gioco cooperativo che presenta un gruppo di creature volanti
Se avete mai sognato cosa vuol dire far parte di uno stormo di uccelli che volano nel cielo, l’aptly chiamato Flock potrebbe essere proprio quello che stavate aspettando. L’obiettivo del gioco è volare attraverso un mondo fantastico e reclutare nuove e meravigliose creature volanti per unirsi al proprio stormo, il tutto con la possibilità di giocarci anche con un amico.
Ghost Bike è un’emozionante e veloce avventura in bicicletta attraverso l’aldilà
Nel 2024, i giocatori potranno giocare a Ghost Bike, un gioco che racconta la storia del tentativo di rinascita dei “corrieri magici che cavalcavano tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti”. Questa avventura porterà i giocatori nell’aldilà e gli chiederà di sconfiggere i fantasmi nel tentativo di riportare “il vero spirito della bicicletta a Wheel World”.
Mundaun è una storia horror disegnata a mano che è ora disponibile su PS5 e Xbox Series X/S
Non solo Mundaun è ora disponibile su PS5 e Xbox Series X, ma questo racconto horror disegnato a mano ha anche un nuovo aggiornamento che aggiunge il supporto 4K/60fps sulle piattaforme current-gen, correzioni di bug, nuove lingue e altro ancora. Ambientato in una parte oscura delle Alpi, Mundaun è stato rilasciato per la prima volta nel 2021 ed è pieno di creature mortali, enigmi subdoli, momenti terrificanti e altro ancora.
Bounty Star è una combinazione di combattimento tra mech, costruzione di basi e agricoltura
Bounty Star è una combinazione avvincente di combattimento mech, costruzione di basi e agricoltura e ha come protagonista un ex soldato di nome Clementine McKinney. Mentre lavorate per aiutare Clem a superare il senso di colpa del suo passato, parteciperete ad emozionanti combattimenti tra mech 3D e molto altro ancora in una versione post-post-apocalittica del sud-ovest americano.
Storyteller è in arrivo su Netflix con nuovi contenuti
Storyteller, il puzzle game che si svolge su più vignette come un fumetto, sarà disponibile per tutti gli abbonati Netflix il 26 settembre 2023, con nuovi contenuti, scenari e altro ancora.
Annapurna Interactive ha stretto una partnership con Marumittu Games e Glass Revolver
Sebbene questi annunci/rivelazioni non fossero completi, Annapurna Interactive ha rivelato di avere nuove partnership di sviluppo con Marumittu Games e Glass Revolver. Il titolo di Marumittu Games si svolge in un “futuro che potrebbe effettivamente accadere” e includerà problemi familiari. Il gioco di Glass Revolver si chiama We Kill Monsters ed è stato rivelato che originariamente sarebbe stato in 2D prima che il capo dello studio Jacob Williams decidesse di eliminare l’intero progetto e dedicarsi al 3D.