Grogu, tra i personaggi più discussi di The Mandalorian, è oggi più vero che mai, dopo la presentazione di un animatronics a dir poco strabiliante per il livello di realismo che riesce a offrire. Modello presentato in una cornice d’eccezione: il San Diego Comic-Con 2022 – la più grande fiera del fumetto al mondo tornata tra noi dopo due anni di sofferta assenza a causa delle restrizioni alle libertà individuali imposte dalle misure di sicurezza anti COVID-19.
Grogu è più tenero che mai nella sua culla, con quei suoi grandi occhi e le sue credibilissime espressioni facciali:
Nel tweet disponibile proseguendo nella lettura di questo articolo, o al link fonte dello stesso, potete visionare il modello in discussione in movimento, cosi com’è stato esposto alla popolare fiera. La fedeltà è quasi perfetta rispetto al modello visibile nella serie, e i suoi movimenti e le espressioni facciali sono estremamente verosimili. Peccato che il San Diego Comic-Con 2022 non offre molto di specifico per i fan dell’universo di Star Wars, dal momento che non è previsto alcun annuncio relativo al franchise, né per film né per serie, nel corso dell’anno in attuale.
Grogu tornerà a tenerci compagnia in futuro, con l’arrivo dell’attesa terza stagione di The Mandalorian, in arrivo ovviamente in esclusiva su Disney Plus nei primi mesi del prossimo 2023. Sicuramente torneremo a parlare della serie nel corso dei prossimi mesi, poiché con l’appropinquarsi della finestra di lancio vedremo sicuramente il rilascio di nuovi trailer, la pubblicazione d’immagini e la condivisione di dettagli – ancora deve essere pubblicato il trailer mostrato in esclusiva nel corso della Star Wars Celebration.
Purtroppo l’animatronics in questione non è, almeno a quanto risulti, un prodotto destinato alla produzione e vendita, ma piuttosto un pezzo unico, dunque se desiderate possederne uno dovrete accontentarvi dei modelli disponibili sul mercato di Grogu: ci sono anche dei pupazzi animati, anche se il dettaglio e il realismo delle movenze non è certo del medesimo livello di questa opera d’arte, è senza dubbio roba apprezzabile, e sicuramente più abbordabile di quanto potrebbe costare un prodotto simile a quello mostrato nell’articolo. Vi basterà una ricerca su Amazon per trovare già molte scelte valide a buon prezzo.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo gioiellino dell’animatronica, diteci la vostra nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti. Parlando di videogiochi legati al marchio, pare che il database PlayStation possa avere accidentalmente la data di lancio di Star Wars Jedi: Survivor.