Animal Crossing New Horizons si prepara ad introdurre finalmente il backup dell’isola, una delle funzionalità più richieste dalla community.
L’assenza della feature dal gioco al day one era stata rivelata soltanto nel mese di febbraio, a poche settimane dal lancio.
Il backup richiederà l’iscrizione al servizio Nintendo Switch Online e permetterà di salvare i dati dell’isola e degli utenti su Internet “in determinati momenti”.
“Se la console Nintendo Switch di un giocatore viene smarrita, danneggiata o rubata, potrebbe essere possibile recuperare l’isola a patto che il servizio di backup fosse stato abilitato”, si legge nel comunicato stampa redatto da Nintendo.
Si tratta, tuttavia, di un servizio separato dal Cloud dei dati di salvataggio già disponibile per diversi altri giochi per Nintendo Switch.
Nel corso di quest’anno, inoltre, sarà introdotta una funzione “pensata specificamente per consentire ai possessori di Animal Crossing New Horizons di trasferire utenti e dati di salvataggio su un’altra console“.
Il servizio di backup verrà attivato per gli abbonati a partire dal 30 luglio, insieme alla seconda parte dell’update estivo.
Infatti, la seconda parte dell’update, aggiungerà anche i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo sopra le isole alle ore 19:00 di ogni domenica d’agosto;usando le stelline, i giocatori possono ricevere biglietti della lotteria nella piazza per ottenere vari oggetti festivi.
Inoltre, arriveranno i Sogni, sbloccati dormendo sul letto della loro casa ed entrando in un luogo onirico dove saranno accolti da Sonia per visitare altre isole. Qui non saranno salvate le azioni dei giocatori e sarà possibile esplorarle a proprio piacimento.
Infine, il prossimo corposo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons arriverà in autunno.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!