Animal Crossing: New Horizons è uno dei titoli più venduti della saga e inoltre, essendo arrivato proprio nel 2020, ha accompagnato numerosi videogiocatori durante il periodo della pandemia, dunque non bisogna di certo sorprendersi se gli utenti sono riusciti ad accumulare diverse ore di gioco dedicandosi alla propria isola. Fra questi, spicca la triste storia della fan Jessica: tramite TikTok, la videogiocatrice ha condiviso la sua esperienza con Animal Crossing: New Horizons non a lieto fine.
La ragazza, in lacrime, ha pubblicato un video sul suo account dove ha avuto modo di spiegare l’accaduto. Jessica ha raccontato di non aver effettuato l’accesso al gioco per un po’ di tempo e, una volta ripreso in mano, veniva richiesto un semplice aggiornamento. Effettuato l’update però, Jessica si è accorta che tutti i suoi dati di salvataggio erano andati persi e si tratterebbe di circa 500 ore di gioco e progressi.
Successivamente l’utente ha spiegato di aver contattato anche Nintendo per richiedere assistenza in quanto i salvataggi sul cloud fanno per l’appunto parte della sottoscrizione al servizio Nintendo Switch Online: il tentativo però è stato vano e la TikToker non ha potuto riavere i preziosi dati di gioco.
Dopo l’accaduto però, la community di Animal Crossing: New Horizons ha supportato Jessica e proprio per questo motivo la ragazza ha scelto di cominciare una nuova avventura e infine ha colto l’occasione per ringraziare tutti i videogiocatori che le sono stati vicino.