Durante la Gamescom 2025, Indiana Jones e l’Antico Cerchio è stato annunciato anche per Nintendo Switch 2, segnando l’inizio del supporto di Xbox Game Studios per la nuova console ibrida di Nintendo. Ma le sorprese potrebbero non fermarsi qui: secondo il noto leaker Nate the Hate, anche Starfield, l’ambizioso RPG spaziale di Bethesda, sarebbe destinato ad approdare sulla piattaforma nel corso del 2026.
Le affermazioni di Nate the Hate sono arrivate tramite alcuni post su X, in cui ha lasciato intendere che Indiana Jones non sarà l’unico titolo Bethesda a raggiungere Switch 2. “Vedi quel pianeta? Puoi andare lì”, ha scritto, in chiaro riferimento a Starfield, aggiungendo che il gioco sarebbe previsto per il 2026 non solo sulla console Nintendo, ma anche su PS5.
Ecco quanto affermato dal leaker:
Indiana Jones e l’Antico Cerchio non sarà l’unico gioco Bethesda in arrivo su Nintendo Switch 2 nel 2026. Vedi quel pianeta? Puoi andarci. Oltre all’arrivo su PS5… Starfield è previsto per il 2026 su Nintendo Switch 2.
Il leaker vanta una certa reputazione per previsioni passate rivelatesi corrette, anche se non sempre infallibili, motivo per cui queste indiscrezioni vanno prese con cautela. Tuttavia, il fatto che l’arrivo di Starfield su altre piattaforme venga ventilato ormai da mesi, unito all’apertura sempre più marcata di Microsoft a un supporto multipiattaforma, rende lo scenario plausibile.
Se confermato, il 2026 si prospetta come un anno cruciale per Bethesda e per Nintendo Switch 2, con due produzioni di altissimo profilo come Indiana Jones e Starfield a rafforzare la line-up della console. Sarebbe un segnale chiaro della volontà di Microsoft di ampliare l’accesso ai propri giochi di punta, oltre i confini dell’ecosistema Xbox.
Indiana Jones & the Great Circle won't be the only Bethesda game coming to Nintendo Switch 2 in 2026.
See that planet? You can go there.
Aside from landing on PS5… Starfield is planned for release on Nintendo Switch 2 in 2026. pic.twitter.com/DmcgEpbPuN
— NateTheHate2 (@NateTheHate2) August 19, 2025