Per i Nerd è un punto di riferimento, una Via Crucis da cui è impossibile sottrarsi e percorrere se si è in Giappone. Meta di tanti appassionati di Fumetti, VideoGame, Manga, Anime e oggetti da collezione. Anche Akihabara, il famoso quartiere dedicato “ai Nerd” sta soffrendo a causa della Pandemia.
Il Covid-19 è un virus che ha colpito molti settori, toccato moltissime vite e messo in crisi gran parte della popolazione mondiale. Se avete familiarità con il quartiere Akihabara, “Akiba” per gli amici, sarete abituati a vedere le sue strade piene di vita, persone ovunque che camminano allegre per la strada con il gadget dei loro idoli, borse con dentro manga e videogiochi, ristoranti e street food che riescono a dare egregiamente il servizio nonostante la folla.
Da un po’ di tempo, questo non esiste più. Le strade sono quasi deserte… Un po’ per la paura e un po’ per le restrizioni che hanno portato alla chiusura di moltissime attività. È un fenomeno che siamo abituati a vedere ovunque nel mondo, da almeno 1 anno, ma è difficile immaginare il famoso quartiere Nerd nelle condizioni riportate da John Daub, dal canale Only in Japan, che ha pubblicato un video dove documenta l’attuale situazione. Potete vederlo qui sotto.
La mancanza di turisti, le serrande abbassate, restrizioni… Tutto questo ha colpito duramente il quartiere Akihabara che ha dovuto fare i conti anche lui con la terribile Pandemia. Se osservate il video, potete capire come il clima sia cambiato drasticamente.
Per tutte le novità e notizie dal mondo dei Videogame vi invitiamo a cliccare qui!