In queste ore Amy Hennig, ormai celebre sviluppatrice di videogiochi conosciuta in particolare modo per aver lavorato ai primi tre Uncharted, ha annunciato il passaggio a Skydance Media, studio di Hollywood dove lavorerà a “nuove esperienze narrative”.
La sceneggiatrice quindi si dedicherà a nuovi lavori presso questo studio cinematografico, questo dopo la cocente delusione vissuta per l’inaspettata chiusura di Visceral Games da parte di EA e la cancellazione del progetto di Star Wars a cui stava lavorando.
La compagnia ha aperto infatti una sua software house che si occuperà di realizzare videogiochi dalla forte componente narrativa, team guidato appunto da Amy Hennig e Julian Break, uno dei dirigenti di Electronic Arts.
Skydance Media ha lavorato tra gli altri a Mission: Impossible – Fallout e Terminator: Dark Fate, dove la Hennig lavorerà su “nuove esperienze basate sulla storia, rendendo la computer grafica allo stato dell’arte per consentire una fedeltà visiva ai livelli di TV e film, ma in esperienze più attive e coinvolgenti”.
Skydance che menziona produrrà inoltre anche “serie interattive” da distribuire su “piattaforme streaming emergenti”.