Among Us è disponibile da poco su Nintendo Switch e arriverà nel 2021 anche su Xbox One e Xbox Series X/S ma c’è chi non si accontenta ed ha ben pensato di provare a far girare il gioco su Nintendo Wii.
La piattaforma Nintendo uscita nel lontano 2006 è ancora nel cuore di molti, sicuramente anche dell’autore di questo esperimento che ha provato a far girare Among Us su Wii via streaming, utilizzando software per la trasmissione remota. Il risultato? Non dei migliori, effettivamente è possibile avviare Among Us su Wii in streaming ma la trasmissione dei dati è estremamente lenta, i refresh dello schermo sono frequentissimi e il Wiimote non sembra essere il sistema di controllo migliore per giocare con Among Us.
Among Us fu lanciato, senza incontrare nessun particolare clamore, nel 2018, finendo ben presto nella catasta di quei giochi usciti e subito dimenticati. Incredibilmente, però, a circa metà dell’attuale 2020 il gioco è risorto dalle sue ceneri ed è schizzato verso le stelle a forza di velocità, diventando la base per molti fortunatissimi meme su Instagram.
Il gioco, tutt’ora, è afflitto da diversi problemi di cheating, quasi un male inevitabile nei giochi di grande successo. Un male che gli sviluppatori sperano di risolvere con una nuova onrdata di ban cominciata a inizio settimana. Basterà a risolvere il problema? Io resto scettico, ma ciò non significa che non debbano provarci.
E voi, che ne pensate di Among Us? Siete fan del gioco, o l’apprezzate prevalentemente per i meme e tutto ciò che ne è derivato? Diteci la vostra, sparate i vostri meme, mostrateci le vostre clip, il tutto nell’apposito spazio dedicato ai commenti e diteci se lo proverete su Nintendo Wii!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!