Among Us è uno dei giochi del momento, e questo è qualcosa che pressoché tutti sanno fin troppo bene. Quel che forse non è noto è che il gioco non solo macina numeri incredibili in termini di download e giocatori attivi, ma anche per visualizzazioni sia su YouTube che su Twitch.
Nel solo mese di settembre 2020, su YouTube, Among Us ha accumulato la bellezza di 4 miliardi di visualizzazioni, il tutto non solo grazie ai semplici video di gameplay ma anche grazie ai video meme, le canzoni, le parodie, le clip più assurde e divertenti e anche guide strategiche e trucchi esperti.
Il 18.7% delle visualizzazioni proviene dagli Stati Uniti, ma Among Us è incredibilmente popolare anche nel resto del mondo occidentale. Ancora è poco noto sul continente asiatico, quantomeno per ora, ma non è detto che in futuro riesca a conquistare il successo anche su quella porzione del globo.
Among Us fu lanciato, senza incontrare nessun particolare clamore, nel 2018, finendo ben presto nella catasta di quei giochi usciti e subito dimenticati. Incredibilmente, però, a circa metà dell’attuale 2020 il gioco è risorto dalle sue ceneri ed è schizzato verso le stelle a forza di velocità, diventando la base per molti fortunatissimi meme su Instagram.
Il gioco, tutt’ora, è afflitto da diversi problemi di cheating, quasi un male inevitabile nei giochi di grande successo. Un male che gli sviluppatori sperano di risolvere con una nuova onrdata di ban cominciata a inizio settimana. Basterà a risolvere il problema? Io resto scettico, ma ciò non significa che non debbano provarci.
E voi, che ne pensate di Among Us? Siete fan del gioco, o l’apprezzate prevalentemente per i meme e tutto ciò che ne è derivato? Diteci la vostra, sparate i vostri meme, mostrateci le vostre clip, il tutto nell’apposito spazio dedicato ai commenti.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!