Lo scorso mese gli sviluppatori della software house Frictional Games hanno rilasciato la modalità Adventure per Amnesia Rebirth per PC. Si tratta sostanzialmente di una modalità in cui la storia viene ribilanciata in modo da mantenere i tratti raccapriccianti, rimuovendo tuttavia tutti i nemici. Simile a quanto accade nella “Safe Mode” presente in SOMA, un altro horror in prima persona della stessa software house.
La stessa patch è arrivata finalmente anche sui dispositivi Sony PlayStation. Ora, anche Amnesia Rebirth su PS4 possiede la modalità Adventure e inoltre, la versione PlayStation 5 risulta avere un frame rate migliorato. Infatti, mentre la versione PlayStation 4 è bloccata ai 30 FPS, la versione PlayStation 5 possiede un’opzione per sbloccare il frame rate e portarlo a 60.
Amnesia: Rebirth | Descrizione
Amnesia: Rebirth, un ritorno all’oscurità dai creatori dell’iconica serie Amnesia. Un viaggio straziante attraverso la desolazione e l’angoscia, che esplora i limiti della resilienza umana.
Non puoi emettere un fiato. La creatura è dietro l’angolo. Il suo unico scopo: nutrirsi del tuo terrore. Ti rannicchi al buio, tentando di soffocare la paura e di far tacere quel che alberga in te.
“Ti conosco. So di cosa sei capace.”
In Amnesia: Rebirth giochi nei panni di Tasi Trianon, una donna che si risveglia nel cuore del deserto algerino. Sono trascorsi giorni. Dove sei stata? Che cos’hai fatto? Dove sono gli altri? Ricostruisci il tuo viaggio, metti insieme i pezzi frammentari del tuo confuso passato: è la tua unica possibilità per sopravvivere allo spietato orrore che minaccia di divorarti.
“Non cedere alla rabbia, non cedere alla paura.”
Il tempo è tuo nemico. Vesti i panni di Tasi e guidala attraverso le sue paure e i suoi tormenti più profondi. Mentre cerchi di attraversare il panorama desertico e abbandonato che ti si para davanti, dovrai anche fare i conti con le tue speranze, le tue paure e i tuoi rimorsi. E, ciononostante, continuare nel tuo percorso, un passo dopo l’altro, consapevole che non ci sia scampo dal fallimento.
Fateci sapere di questa novità. Approfitterete dell’occasione per rigiocare il titolo sulla console next gen Sony? Nel caso non conosciate il gioco e siate interessati a sapere la nostra opinione, vi lascio qui la nostra recensione. Scriveteci nella sezione dei commenti sottostante la vostra opinione sul titolo e se avete intenzione di giocare la nuova modalità introdotta.