Amber County è un’intrigante progetto tutto Italiano dalle atmosfere dark

La storia di Amber County prende sicuramente spunto da serie TV e giochi quali Twin Peaks, Deadly Premonition o Alan Wake.

Amber County è un’avventura ibrida in prima persona che unisce le meccaniche e le “atmosfere” dei vecchi Punta e Clicca degli anni ’90 a quelle più moderne dei giochi “narrativi”. Recentemente è stato rilasciato il primo capitolo del gioco su itch.io.

In questo capitolo ci si potrà addentrare nel misterioso viaggio del Detective Steven O’Hara, cieco dalla nascita e divenuto famoso per la sua abilità nel risolvere i casi attraverso i sogni. A causa di un incubo ricorrente l’uomo si ritroverà ad Amber County e verrà coinvolto nel caso del suicidio del giovane Berry Olsen. Quello che non sa però è che questo caso sarà solo l’inizio dei suoi problemi e di quelli della stravagante contea.

La storia di Amber County prende sicuramente spunto da serie TV e giochi quali Twin Peaks, Deadly Premonition o Alan Wake ma, allo stesso tempo l’intero gioco mantiene una propria personalità grazie, non solo, all’inusuale aspetto grafico in bianco e nero ma anche alle tematiche affrontate: sogni, universi paralleli e realtà in generale.

 

Questa è la pagina itch.io dalla quale potete scaricare il gioco

Commenti