Alcuni utenti PlayStation estremamente fortunati, negli Stati Uniti d’America, hanno già potuto mettere le mani su Gran Turismo 7 poiché Amazon ha, per qualche ragione, inziato a spedire le copie del gioco addirittura con una settimana di anticipo rispetto al giorno di lancio programmato.
Ufficialmente Gran Turismo 7 esce il prossimo 4 marzo, ma Amazon ha già spedito, e alcuni utenti hanno già ricevuto la consegna
Le copie fisiche del gioco non avrebbero infatti dovuto essere distribuite prima della data fissata, mentre le copie digitali, per cui è già disponibile il pre-caricamento, saranno sbloccate il medesimo giorno. A riportare la consegna già effettuata di diverse copie del gioco sono stati degli utenti di GTPlanet, che hanno postato foto del gioco nella sua lucida confezione.
Non è la prima volta che un titolo della serie Gran Turismo anticipa, in qualche modo, i tempi di lancio previsti. Anche il capitolo precedente della serie arrivò con una settimana di anticipo in alcuni negozi del Medio Oriente. Tuttavia è la prima volta che un grande retailer internazionale, addirittura leader del suo settore, rompe il day one di un gioco della serie. Naturalmente l’embargo editoriale è ancora lontano cinque giorni, e nessuna recensione ufficiale potrà essere pubblicata prima del prossimo 2 marzo.
Questo embargo però, naturalmente, si applica alle redazioni e non ai semplici gamer, quindi è probabile che vedremo spuntare molti video, immagini e recensioni amatoriali di Gran Turismo 7 ben prima della sua scadenza – anzi sicuramente già qualcosa si trova in rete. Fortunatamente i giochi di guida hanno poco che si possa spoilerare; sicuramente meno dei giochi di carattere narrativo.
Approposito di Gran Turismo 7, avete letto di Sophy, la super intelligenza artificiale che muove i vostri avversari in gioco? Una super IA che ha saputo sconfiggere diversi pro-gamer, e che quindi promette livelli di sfida sempre all’altezza di qualsiasi livello d’abilità.