Amazon Prime Video ha deciso per un cambio di rotta che porta la compagnia su acque già navigate, con successo, dalla concorrenza. Cosi facendo ha introdotto la funzione Video Party.
Attraverso i Video Party potremo goderci film e serie disponibili su Amazon Prime Video assieme a un massimo di 99 amici (ben 100 persone a godersi un unico spettacolo).
Ovviamente, l’accesso ai Video Party è limitato agli utenti abbonati Amazon Prime. Purtroppo, per il momento la funzione è limitata alla versione desktop PC di Prime Video.
Chi decide di ospitare il party ha il potere di avviare e mettere in pausa il video, oltre a poter riavvolgere e tutto il resto. Gli altri utenti, invece, avranno accesso a una chat dove sbizzarrirsi nei commenti riguardanti il film o la serie in visione.
Dopo aver scelto un contenuto dalla lista di Amazon Prime Video bisognerà cercare l’icona dedicata. In caso di film, questa icona apparirà sullo schermo, invece in caso di serie l’icona sarà posizionata nella lista degli episodi. Dunque non dovrà far altro che invitare i propri amici iscritti al servizio, che riceveranno un link tramite il quale accedere allo spettacolo.
Una novità che non è nuova. Come accennato a inizio articolo, la concorrenza, vale a dire Netflix e Disney+, offrono entrambe funzionalità simili. Una mossa comunque lodevole, che offre un modo in più per restare in contatto con gli amici e sentirsi “vicini” in tempi in cui il contatto sociale è tutto fuorché scontato. Un utile espediente per affrontare quello che probabilmente sarà il periodo festivo più strano e alienante di sempre.
E voi, come passerete le feste? Vi darete ai Video Party o invece vi lancerete in qualche impresa videoludica accompagnati da qualche amico?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!