Amazon Prime Gaming ha rivelato i sei titoli gratuiti per gennaio, la lista comprende The Evil Within 2, Breathedge, Lawn Mowing Simulator, Beat Cop, Chicken Police – Paint it RED e Faraway 2: Jungle Escape. Questo mese è facile intuire che i videogiochi messi a disposizione sono i più disparati, dall’horror di The Evil Within 2 titolo sviluppato da Tango Gameworks fino a Lawn Mowing Simulator, simulatore particolarmente dettagliato dove gli utenti potranno usufruire di diversi tosaerba per tagliare l’erba nelle campagne inglesi e non solo.
Fra i titoli presenti nella lista ovviamente spicca The Evil Within 2, il survival horror firmato Shinji Mikami (Resident Evil) disponibile dal 2017. Il titolo, con protagonista il detective Sebastian Castellanos la cui carriera è ormai in declino, è ambientato circa tre anni dopo il suo predecessore, arrivato invece nel 2014.
Beat Cop di Pixelcrow, trae invece ispirazione dagli show televisivi anni ’80 incentrate sui poliziotti. I videogiocatori vestiranno i panni di Jack Kelly, agente di Polizia newyorkese incastrato con le accuse di omicidio! Gli eventi sono scanditi da abbondante sarcasmo, una storia decisamente non lineare e non mancano diversi finali.
Con Chicken Police – Paint It Red rimaniamo indubbiamente a tema Polizia, questa volta però ci troviamo in un mondo dominato da animali antropomorfi: l’esperienza sarà nei panni di Sonny Featherland, nonché un poliziotto con la testa di un gallo.
Breathedge invece porta i videogiocatori nello spazio: l’intento del protagonista era solo quello di portare le ceneri del nonno nello spazio, sfortunatamente le cose sono andate ben diversamente e dunque dovrà sopravvivere in un’avventura intergalattica con l’obiettivo di salvare… una principessa.
Infine, il puzzle-game Faraway 2: Jungle Escape sfida gli utenti a risolvere diverse sfide ed enigmi nel tentativo di uscire da ben 18 templi. Per riscattare i titoli bisognerà semplicemente effettuare il login sulla piattaforma dedicata per poi scaricare dall’apposita sezione tutti i videogiochi di proprio interesse, solo Beat Cop e The Evil Within 2 necessitano di account GOG.