Come vi abbiamo riportato con un articolo dedicato, proprio in queste ore si è diffusa in rete a macchia d’olio la notizia che vuole Amazon essere in procinto di acquisire Electronic Arts, con l’annuncio ufficiale in arrivo entro la fine della giornata in corso.
Ma in seguito a questo report pubblicato dal celeberrimo portale online GLHF, a cura del noto ed apprezzato giornalista David Faber, CNBC ha contattato direttamente una fonte del publisher canadese per chiedergli direttamente un commento in merito a questa importante indiscrezione.
EA sta davvero per essere acquisita da Amazon? Secondo CNBC il report di queste ore è assolutamente falso!
E stando a quanto dichiarato da questo esponente di Electronic Arts, Amazon non avrebbe fatto alcun tipo di offerta per acquisire il publisher a cui dobbiamo tra gli altri FIFA e Mass Effect. A questo punto quindi non ci resta che attendere ancora qualche ora e vedere l’evolversi della situazione, con il mercato che ha reagito a questa notizia in modo abbastanza prevedibile.
Difatti all’annuncio dell’imminente acquisizione di Electronic Arts da parte del celebre retailer online le azioni del publisher canadese sono salite in modo imponente, per poi scendere in modo vertiginoso in seguito a questa importante precisazione da parte di CNBC.
Vedremo quindi come si evolverà questa importante situazione, che in un modo o nell’altro è destinata a far parlare di sé ancora per un bel po’!