Amazon Games ha annunciato che pubblicherà una nuova IP dallo studio indie britannico Glowmade. Anche se Glowmade è uno studio piccolo, i suoi 25 dipendenti hanno un curriculum impressionante, dato che il team include veterani che hanno lavorato su giochi come Battlefield, Horizon Zero Dawn, Fable e Little Big Planet. Glowmade ha precedentemente annunciato il gioco RustHeart, che sarà pubblicato attraverso il programma EA Originals.
Non sappiamo ancora molto sul nuovo progetto di Glowmade, ma è descritto come una “esperienza creativa co-op online“. Il VP di Amazon Games Christoph Hartmann ha detto quanto segue sul nuovo accordo di pubblicazioe:
“Amazon Games si dedica a trovare e pubblicare i migliori giochi della categoria, sia che provengano da studi AAA o da team indie appassionati. Glowmade è un team di sviluppatori esperti con la giusta creatività ed esperienza per creare giochi che i giocatori ameranno. Siamo entusiasti dell’opportunità di lavorare a stretto contatto con questo studio di talento per portare ai nostri giocatori le migliori esperienze di gioco”.
Nel frattempo, il capo dello studio Glowmade Jonny Hopper è comprensibilmente entusiasta di ottenere il sostegno di AG:
“Il team di Glowmade ha lavorato incredibilmente duro sulla nostra nuova entusiasmante IP, e Amazon Games è stato un grande partner. L’impegno del team di Amazon Games nell’aiutarci a realizzare la nostra visione creativa è stato incredibile. Non vediamo l’ora di mostrare al mondo quello che abbiamo in mente”.
Il MMORPG New World di AG, a lungo in sviluppo, sarà finalmente lanciato la prossima settimana – il loro primo lancio importante dopo numerose cancellazioni di giochi.