Una singola run di Alone in the Dark avrà la durata di circa otto ore, ma non sarà sufficente per completare l’intera storia. Pieces Interactive ha spiegato che, per scoprire tutta la storia, i videogiocatori dovranno rigiocare il titolo almeno due volte, per via della presenza di due protagonisti, ovvero Edward ed Emily.
In un post pubblicato su Steam, il team di sviluppo ha spiegato che a causa della presenza di due protagonisti, un singolo playthrough non sarà sufficiente per completare il gioco.
La durata della storia principale è di circa otto ore, tuttavia un solo playthrough non sarà sufficiente per completarla interamente. Sarà necessario giocare ad Alone in the Dark almeno due volte, una volta nei panni di Edward e un’altra nei panni di Emily, per esplorare completamente tutta la trama.
Mentre ci si avvicina al lancio, il team di Pieces Interactive ha rassicurato i videogiocatori affermando che in Alone in The Dark non saranno presenti microtransazioni. L’intenzione degli sviluppatori era quella di creare un videogioco horror con scontri, enigmi da risolvere e una storia ricca, narrata da due prospettive diverse. Tuttavia, Pieces Interactive ha sottolineato l’unicità del titolo e come sarà differente da giochi come Resident Evil e Silent Hill.
Alone in the Dark sarà disponibile a pattire dal 20 marzo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.