Non molto tempo fa vi avevamo segnalato come qualcosa stesse bollendo in pentola per quanto riguarda il franchise di Alone in the Dark. Un tweet di The Snitch aveva fatto scatenare la fantasia dei fan che hanno iniziato a fare teorie e supposizioni su cosa potesse essere questo nuovo ipoetetico progetto legato ad Alone in the Dark. Adesso, a pochissimo tempo di distanza, arriva un leak che sembra confermare quelli che erano i sospetti su un ritorno del franchise.
Alone in the Dark è vittima di un leak
Come riportato dal solito Idle Sloth, sempre molto tempestivo quando si parla del mondo dei leak, sono trapelate in rete diverse foto di un capitolo di Alone in the Dark in arrivo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Sembra quindi che queste immagini abbiano anticipato quello che potrebbe essere l’annuncio del gioco che potrebbe arrivare stasera con l’evento THQ Nordic.
“Horror psicologico e il genere Southern Gothic si incontrano in questa rivisitazione del classico survival horror Alone in the Dark. Questa lettera d’amore al gioco cult degli anni ’90 ti farà vivere una storia tanto sinistra quanto memorabile attraverso gli occhi di uno dei due protagonisti. Nei panni di Edward Carnby o Emily Hartwood, esplora i vari ambienti, combatti mostri, risolvi enigmi e scopri la terribile verità sulla villa di Derceto.”
“Nel profondo sud degli Stati Uniti, negli anni ’20, lo zio di Emily Hartwood è scomparso. Accompagnata dall’investigatore privato Edward Carnby, va a cercarlo nella villa di Derceto, un manicomio dove si aggira… Qualcosa. Incontrerai strani occupanti, regni da incubo, mostri pericolosi e svelerai una malvagia cospirazione. Alla confluenza tra realtà, mistero e follia, l’avventura che ti aspetta potrebbe minare le tue certezze. Di chi ti fiderai, in cosa crederai e cosa farai dopo?”
La storia è stata scritta dallo scenaggiatore di SOMA e Amnesia, due horror che hanno fatto breccia nei cuori di tutti gli amanti del genere. Inoltre, la storia potrà essere affrontata sia nei panni di Edward Carnby che di Emily Harwood, quindi con, presumibilmente, delle differenze sia dal punto di vista della trama che del gameplay.