Come aveva anticipato correttamente il leak che ha inondato il web nel corso di questo pomeriggio, THQ ha appena annunciato ufficialmente Alone in The Dark, quella che è stata definita come la reimmaginazione della trilogia originale della serie horror del publisher.
THQ ha annunciato ufficialmente Alone in The Dark
Questa nuova versione del titolo approderà sul mercato nei prossimi anni su PS5, Xbox Series X|S e PC, con al descrizione ufficiale che recita quanto segue:
“Ritorna alla Derceto Manor in questa reimmaginazione di Alone in the Dark, una lettera d’amore al classico gioco cult horror degli anni novanta. Dopo aver scoperto che suo zio è scomparso, Emily Hartwood va alla sua ricerca con l’aiuto dell’investigatore privato Edward Carnby.
Arrivati alla Derceto Manor, casa per i mentalmente instabili, incontrano strani residenti, portali per mondi da incubo, mostri pericoloso e infine devono fermare un piano per l’evocazione del maligno.”
Inoltre il leggendario collaboratore di Guillermo del Toro, Guy Davis, ha contribuito al design dei mostri. E la leggenda del Doom Jazz, Jason Köhnen, ha lavorato alle melodie inquietanti del titolo, utili a creare un’atmosfera tesa, contorta e inquietante.
In Alone in the Dark è possibile vivere una storia completamente originale, presentando personaggi, luoghi e temi della trilogia originale degli anni ’90. Il team di sviluppo ha precisato che per giocare a questo reboot non è richiesta alcuna conoscenza preliminare dei titoli originali per goderselo, ma i fan della serie potranno ovviamente gustarsi alcuni rimandi alla serie.
Questo gioco è ambientato nel sud gotico americano negli anni ’20, un’ambientazione noir con classici elementi horror lovecraftiani. In Alone in the Dark i giocatori possono vivere un Derceto Mansion ampliato e trasformato, il luogo che è apparso nel gioco del 1992 e anche vari altri siti collegati a Derceto. Sia Emily Hartwood che Edward Carnby, i protagonisti del gioco originale, sono giocabili, ma tutti i nemici sono creature nuove ed originali.