Una delle più importanti fiere mondiali del campo videoludico, L’E3, cerca sempre di innovarsi e portare con sé importanti novità ogni anno. L’organizzazione ESA ha collaborato con l’IGDA (International Game Developers Association) per far risaltare l’importanza e dare nuove opportunità a tutti gli sviluppatori indipendenti che contribuiscono a rendere grande il settore. In questo 2021 vedremo molto più indie all’E3, ed è un bel traguardo per gli sviluppatori e una gioia per gli appassionati. E non ci si fermerà solo alla fiera di Los Angeles!
“L‘IGDA è entusiasta di collaborare con l’ESA per elevare gli indie durante l’E3 di quest’anno e oltre“, dice Renee Gittins – direttore esecutivo dell’IGDA – “I giochi indie forniscono storie sincere di rivoluzionaria creatività che guidano il progresso del nostro settore. È un onore aiutare gli indie a salire su questo grande palco per la prima volta in modo che possano condividere i loro sforzi e l’ispirazione a tutto il mondo “.
Il Presidente e CEO dell’ESA, Stanley Pierre-Louis, ha aggiunto: “Stiamo re-immaginando l’E3 in una varietà di modi, e parte di questo sta coinvolgendo gli sviluppatori indipendenti offrendo varie opportunità per contribuire a evidenziare loro e il loro lavoro su un palcoscenico globale. Gli sviluppatori indipendenti sono una parte fondamentale del settore dei videogiochi e siamo entusiasti di espandere la nostra offerta per creare opportunità per mostrare il loro lavoro in tutto il mondo“.
L’IGDA è un’organizzazione senza scopo di lucro che supporta tutte le persone che creano giochi, aiutando e consentendo agli sviluppatori di giochi di tutto il mondo di raggiungere carriere soddisfacenti e sostenibili. Attraverso la partnership con l’ESA, l’IGDA offrirà ai suoi sviluppatori indie pacchetti speciali e opportunità da includere all’E3 2021, con l’obiettivo di espandere tali opportunità nel 2022 e oltre.
L’E3 2021 avrà una durata di quattro giorni piena di conferenze stampa, novità entusiasmanti, ospiti speciali e annunci. Si terrà da sabato 12 a martedì 15 Giugno. Inoltre, ci sarà un portale online e un’app che consentirà agli espositori partecipanti di creare e ospitare i propri “stand” virtuali, offrendo ulteriori opportunità per gli sviluppatori indipendenti di interagire con media, professionisti del settore e fan di tutto il mondo. Per maggiori informazioni, cliccate qui e vi porterà al sito ufficiale dell’evento.