Aliens Dark Descent è stato annunciato con un video in-engine durante il Summer Game Fest 2022 che sta andando in onda mentre scrivo questo articolo. Il gioco è sviluppato da Focus Entertainment ha per ora una finestra di lancio prevista per il 2023. Il gioco uscirà su PC Windows e anche su console, sia di nuova che di vecchia generazione, dunque su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Aliens Dark Descent si presenta con un trailer pregno di tensione, xenomorfi e inermi soldati vittime della loro ferocia:
Il trailer è chiaramente catturato in-engine, quindi non rappresenta la qualità grafica che avrà il gameplay vero e proprio, specie perché uscendo anche su console di vecchia generazione è impossibile aspettarsi una simile resa grafica. Il gioco non è stato, da quanto ci risulta, protagonista di nessun rumor e nessuna indiscrezione in passato, giunge dunque a totale sorpresa.
Aliens Dark Descent non è noto a che punto dello sviluppo si trovi, ma dato che nulla è trapelato fino a oggi viene da pensare che si trovi ancora entro le fasi primarie, cosa suggerita anche dalla mancanza di elementi di gameplay nel filmato mostrato. Come ci saranno maggiori dettagli torneremo a parlarvene su queste pagine. Per ora continuate a seguirci, perché moltissime altre notizie dal Summer Game Fest 2022 sono già in arrivo!
Nel player disponibile di seguito potete vedere il trailer di presentazione del gioco. Dateci uno sguardo e poi fateci sapere cosa ne pensate nello spazio dedicato ai commenti.