Survios ha annunciato in queste ore Alien: Rogue Incursion con un trailer dedicato, presentando il nuovo gioco horror d’azione per giocatore singolo dedicato alla VR ed in arrivo nello specifico su PlayStation VR2, SteamVR e Meta Quest 3.
Il team di sviluppo ha confermato che Rogue Incursion racconterà una storia nuova e originale, promettendo inoltre di far immergere i fan in un’avventura al cardiopalma ed ovviamente terrificante, con tanti “Xenomorfi terribilmente pieni di risorse che vi faranno davvero accapponare la pelle.”
Leggiamo quanto affermato da TQ Jefferson, responsabile dei prodotti di Survios (grazie a Gamingbolt):
“Il nostro team di Survios è un grande fan di Alien e sta sviluppando Alien: Rogue Incursion da molto tempo, affinando la nostra capacità di abbinare le esperienze VR tecnicamente più avanzate, coinvolgenti ed avvincenti con i migliori franchise della categoria. Questa storia completamente originale abbraccia tutti i nostri elementi preferiti in ben 45 anni di Alien, partendo dall’azione cinetica e l’esplorazione al cardiopalma fino ad arrivare ai nostri terrificanti Xenomorfi che vi faranno davvero accapponare la pelle.”
Alien: Rogue Incursion verrà rilasciato durante gli ultimi mesi del 2024 per PlayStation VR2, Meta Quest 3 e SteamVR. Aggiungiamo che lo sviluppo del gioco è stato confermato per la prima volta nel corso del 2022, quando Survios ha affermato che era in sviluppo un titolo della serie in arrivo per VR, console e PC.
Ma proprio in tal senso è importante precisare che nell’annuncio di oggi non sono state menzionate piattaforme non riguardanti la Realtà Virtuale, suggerendo di conseguenza la cancellazione delle versioni PC e console.
Concludiamo ricordando che una missione in stile Alien Isolation ha terrorizzato nei mesi scorsi i fan di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty.