Quest’oggi è il giorno di lancio di Alan Wake Remastered, titolo che permette a tutti i giocatori di potersi gettare nuovamente nell’avventura misteriosa e nebulosa dello scrittore più famoso del mondo dei videogiochi, il tutto con una versione riveduta e corretta disponibile sia su console di vecchia che di nuova generazione, oltre che su PC ovviamente.
Per celebrare un evento così importante quindi, Remedy Entertainment ha deciso di pubblicare l’ormai immancabile trailer di lancio, filmato questo che mostra alcune scene sia di gameplay che di intermezzo provenienti dal gioco.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il trailer di lancio qui sotto, buona visione:
Ma le novità su Alan Wake Remastered non sono ancora finite qua, con il noto canale YouTube dedicato ai video di analisi e di confronto, El Analista de Bits, che ha pubblicato un video confronto tra le versioni Xbox.
Questo filmato mostra quindi in azione la versione originale di Alan Wake su Xbox 360, e poi la Remastered su Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S ed infine anche su Xbox Series X.
Stando a questa analisi quindi non è stato modificato più di tanto il motore grafico di base, con la diretta conseguenza che anche questa Remastered non supporta l’HDR su nessuna piattaforma, questo perché ovviamente la versione originale di Alan Wake non lo prevedeva. La distanza visiva però è migliorata e non poco rispetto alla precedente versione del gioco, con Xbox One X e Xbox Series X che offrono un maggior livello di dettaglio.
Eccovi le informazioni emerse da questo video confronto:
- Xbox 360: 544p e 30fps
- Xbox One: 900p e 30fps
- Xbox One X: 1440p e 30fps
- Xbox Series S: 1080p e 60fps
- Xbox Series X: 1440p e 60fps
Vi ricordiamo infine che Alan Wake Remastered è approdato sul mercato di tutto il mondo da oggi, 5 ottobre 2021 su console PlayStation, Xbox e PC. Cliccate qui per leggere l’accoglienza che la stampa specializzata ha riservato a questa remastered.