Remedy Entertainment ha rilasciato in questi minuti la nuova patch di Alan Wake 2, intitolata The Final Draft e che ha introdotto nel gioco una gran quantità di novità, tra le quali non possiamo che citare la nuova modalità New Game+ ed anche dei cambiamenti alla trama con tanto di nuovo finale.
Il team di sviluppo capitanato da Sam Lake ha quindi mantenuto la promessa fatta nei giorni scorsi, precisando che con questa nuova partita plus i giocatori possono conservare tutte le armi, i ciondoli ed i potenziamenti ottenuti nel corso della prima partita portata a termine.
Inoltre il New Game+ di Alan Wake 2 introduce nel survival horror anche un nuovo livello di difficoltà, intitolato Incubo, che rende l’esperienza di gioco decisamente più difficile rispetto al passato. Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, una delle novità più importanti inserite da Remedy Entertainment è la presenza di alcuni elementi narrativi inediti.
Sam Lake ha condiviso le seguenti dichiarazioni sul PlayStation Blog:
Fin dall’inizio, avevamo in programma di creare una modalità New game+ per Alan Wake 2 come parte essenziale dell’esperienza. Quando abbiamo iniziato a lavorare sul gioco e sulla storia, questa idea ci ha sempre accompagnato. Aveva senso sotto molti aspetti. Stavamo creando un’esperienza intensa. Ci sembrava di avere fra le mani abbastanza materiale da permettere ai giocatori di completare il gioco più volte per far sì che tutti gli aspetti della storia venissero assimilati e che tutti i collezionabili venissero trovati e messi insieme.
Con la modalità New Game +, esiste una chiara motivazione per farlo. Per molto tempo, Wake è rimasto intrappolato in un loop da incubo e con lui tutti noi, indipendentemente dal numero di volte in cui abbiamo giocato. Finalmente, grazie alla modalità New Game + e all’aiuto di Alice, ci liberiamo dal loop e siamo pronti a procedere più a fondo nella spirale. La modalità “The Final Draft” riguarda sia Initiation che Return. E ci guiderà verso ciò che ci aspetta alla fine della spirale.