Sul finire dello scorso anno, Remedy ha deciso di riportare l’hype tra i fan di vecchia data del franchise dedicato ad Alan Wake, riproponendo una versione rimasterizzata del primo capitolo per le console attuali (e con l’approdo per la prima volta anche su PlayStation). Qualche mese dopo, in occasione dei The Game Awrds 2021, gli stessi sviluppatori hanno confermato di essere al lavoro su un altro gioco, ovvero Alan Wake 2. Fino ad ora non abbiamo avuto moltissime informazioni riguardo questo nuovo titolo, ma nelle scorse ore è arrivato un tweet da parte di Sam Lake che ha confermato che Alan Wake 2 è un sequel di Alan Wake.
Sam Lake conferma che Alan Wake 2 è il sequel del primo capitolo
Tra le poche informazioni di cui siamo in possesso, vi è quella che Alan Wake 2 avrà una storia “mostruosa”, almeno secondo quanto raccontato precedentemente dallo stesso Sam Lake. Non ci sono stati forniti maggiori dettagli e sappiamo che il gioco farà uso di una grafica next-gen, ma con la conferma del fatto che sia un sequel del primo capitolo, non è difficile da ipotizzare che la storia riprenderà dal punto in cui termina quella del suo predecessore.
Al momento, inoltre, non siamo in possesso nemmeno di una data specifica in cui il gioco verrà lanciato, sappiamo solo che è previsto nel corso del 2023. Ovviamente, Remedy non tarderà ad annunciare una data precisa non appena i tempi saranno maturi e noi, come di consueto, saremo qui a tenervi informati su tutto ciò che riguarda il gioco. Per il momento, non possiamo fare altro che invitarvi a continuare a seguirci per rimanere sempre informati sulle recenti novità.