Alan Wake 2 riceverà due espansioni nel corso del 2024. A confermarlo è stato direttamente Remedy Entertainment, il team di sviluppo del nuovo ed atteso gioco survival horror.
Come rivelato da IGN.com, l’espansione 1 si chiama Night Springs ed ha come periodo di uscita attuale la primavera del 2024, con Remedy che ha però precisato prontamente come l’uscita possa slittare più avanti con il proseguo dello sviluppo. Fatta questa premessa, aggiungiamo che l’espansione 2 si chiama The Lakehouse ed è al momento sprovvista di una finestra di rilascio.
La descrizione ufficiale di Night Springs di Alan Wake 2 rivela che l’espansione catapulterà i giocatori in un mondo contorto fatto di visioni e sogni, dove la finzione collassa e restano solo parole impresse su una pagina.
Remedy Entertainment ha inoltre precisato che in questo DLC sarà possibile controllare diversi personaggi familiari del mondo di Alan Wake, sperimentando “l’inspiegabile” in più episodi autonomi di Night Springs, uno spettacolo televisivo immaginario ambientato nel mondo della serie.
Invece The Lakehouse è una misteriosa struttura situata sulle rive del Cauldron Lake, creata da un’organizzazione governativa indipendente con l’obettovo di condurre ricerche segrete, dove ovviamente ad un certo punto le cose non vanno per il verso giusto.
In questa espansione di Alan Wake 2 i fan possono esplorare la casa del lago, immergendosi in due avventure separate mentre le realtà di Saga Anderson ed Alan Wake si scontrano di nuovo.
In attesa di avere ulteriori informazioni da Remedy, ricordiamo che il gioco ha ricevuto voti stellari dalla stampa specializzata poche ore fa.