Alan Wake 2 arriverà soltanto il 17 ottobre 2023, per ingannare l’attesa Remedy continua a condividere novità riguardanti il secondo capitolo della saga. Nel corso di una sessione di botta e risposta, gli sviluppatori hanno menzionato la durata del titolo, affermando che la campagna di Alan Wake 2 durerà circa venti ore.
Ovviamente, durante la chiacchierata con WCCFTech, Remedy ha sottolineato che il totale delle ore di gioco può variare a seconda delle abilità di ogni singolo videogiocatore, ma non solo: secondo quanto rivelato, il team potrebbe aggiungere ulteriori contenuti al gioco andando di conseguenza a modificare la durata della campagna.
La durata di Alan Wake 2 è circa il doppio di quella del primo titolo: inoltre è già stato confermato l’arrivo di un DLC dopo l’uscita, dunque il totale delle ore di gioco incrementerà ulteriormente. Remedy ha inoltre promesso più variazioni sia nella storia che a livello di gameplay e combattimento rispetto a quanto visto del primo capitolo: il game director Sam Lake ha spiegato che il team ha voluto essere particolarmente ambizioso, puntando sull’atmosfera più cupa e ansiosa,
In arrivo ben tredici anni dopo il primo capitolo, Alan Wake 2 è uno dei giochi più attesi dell’anno: la demo del gioco mostrata durante il Summer Game Fest ha entusiasmato la stampa: fra i motivi principali troviamo la costante tensione, scandita da ritmi più lenti ed elementi decisamente migliorati rispetto al suo predecessore.