Alan Wake 2 è approdato sul mercato appena un giorno fa, ricevendo grandi consensi da critica e pubblico, con Remedy Entertainment che ha voluto ringraziare Epic Games per il grande supporto che gli ha fornito durante lo sviluppo del gioco, precisando che parte del merito di questo grande successo è da attribuire anche al publisher.
Questo messaggio è stato condiviso nello specifico dal Communications Director del team di sviluppo finlandese, Thomas Puha, che ha desiderato ringraziare il publisher a cui dobbiamo Fortnite per tutto il supporto che gli ha offerto durante la realizzazione del nuovo titolo survival horror.
Eccovi quanto affermato da Thomas Puha:
“Voglio ringraziare Epic Games. Ci hanno permesso di realizzare il gioco che volevamo, supportandoci senza compromessi. Il team produttivo di Epic Games, in particolare, è stato fantastico con Alan Wake 2: si vedeva che ci tenevano davvero. Non ho mai letto così tanti ottimi feedback per ogni traguardo raggiunto durante lo sviluppo, né ho mai visto produttori intenti a provare il gioco così spesso, costantemente.”
Ricordiamo infatti che Epic Games ha stretto un contratto con Remedy Entertainment nel corso del 2021, ricoprendo il ruolo di produttore di Alan Wake 2. Ad ogni modo gli sforzi profusi da team e publisher sono stati ripagati a livello qualitativo, come testimoniano i voti stellari assegnati dalla stampa specializzata.
Shoutout to @EpicPublishing They let us make the game we wanted. Nothing but supportive. Epic's production team especially KILLED it on Alan Wake 2. They really care. Never have I read so much good feedback from milestones and have producers play so much of the game constantly.
— Thomas Puha (@RiotRMD) October 26, 2023