I giocatori stanno segnalando tutta una serie di bug audio e grafici su Alan Wake 2, oltre ad evidenziare a significativi problemi di sincronizzazione labiale e di comparsa dei sottotitoli all’interno del nuovo gioco horror, con quest’ultimi che non sono sincronizzati correttamente.
Dopo il lancio avvenuto appena pochi giorni fa, precisamente il 27 ottobre, una consistente fetta di fan sta infatti segnalando sulle piattaforme social la presenza di alcuni problemi di natura tecnica all’interno del nuovo titolo survival horror.
Come precisato da IGN.com, i giocatori hanno riscontrato problemi sia con la versione PC che con quella console di Alan Wake 2, con una nutrita fetta di essi che ha segnalato un’interruzione dell’audio intermittente o una perdita completa del suono subito dopo l’attivazione dei primi filmati.
Altri invece hanno evidenziato la presenza di problemi di sincronizzazione labiale e di comparsa dei sottotitoli con tempi errati.
“Qualcuno sa come risolvere i problemi audio del filmato per PC? Il secondo filmato del gioco è praticamente inguardabile, l’audio si interrompe completamente e la voce e le bocche sono completamente mute.”
L’utente Reddit Isitbroke57 ha invece affermato quanto segue:
“L’audio di alcuni dialoghi è un po’ ovattato o di bassa qualità anche per altre persone su PS5. Mi chiedo se sia fatto apposta o forse dipende esclusivamente da qualche bug audio.”
Vedremo se nel corso dei prossimi giorni Remedy Entertainment riuscirà a risolvere questi problemi con delle patch correttive, dopo che appena qualche ora fa ha pubblicato l’aggiornamento 1.000.005 per PS5 e 1.0.6 per PC.