Remedy Entertainment ha ribadito che Alan Wake 2 verrà rilasciato sul mercato esclusivamente in formato digitale, aggiungendo che per il momento non ci sono piani per l’arrivo di una versione fisica del gioco survival horror.
Come ricorda GaingBolt, il team di sviluppo capitanato da Sam Lake ha preso questo tipo di decisione per cercare di contenere i costi, visto che con il passare degli anni il mercato digitale è diventato sempre più importante, andando a soverchiare il mercato fisico in svariati Paesi del mondo.
Vista questa premessa, nel corso di una nuova intervista Sam Lake, il direttore creativo e scrittore di Alan Wake 2, ha toccato ancora una volta l’argomento, e nonostante abbia riconosciuto la richiesta di una determinata fetta di pubblico di una versione fisica del survival horror, ha ribadito ancora una volta i motivi che li ha portati a decidere di abbracciare soltanto il digitale.
Difatti Lake ha affermato che in quel di Remedy Entertainment hanno deciso di eliminare totalmente la versione fisica del titolo anche a causa dell’accordo con Epic Games, con il publisher che li ha spinti a propendere per l’only-digital anche a causa dell’esistenza dell’Epic Games Store su PC. Il tutto ovviamente con l’obiettivo di contenere il più possibile i costi.
Nello specifico Sam Lake ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“È un gioco solo digitale. Questa è una decisione tra il management di Remedy ed il nostro editore. Vi capisco, ma per ora non ci sono altri piani.”
Ricordiamo infine che Alan Wake 2 verrà lanciato il 27 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC.