Mentre il conto alla rovescia per l’uscita di Alan Wake 2 ha già avuto inizio, arrivano altre buone notizie: il titolo riceverà la modalità New Game+ post-lancio dove sarà possibile scoprire una storyline alternativa.
L’arrivo del New Game+ è stato annunciato tramite l’account ufficiale del gioco, per il momento però il team di Remedy non ha ancora indicato il periodo di rilascio, ma ha condiviso le novità. Proprio come qualsiasi altro videogioco, anche nel New Game+ di Alan Wake 2 sarà possibile mantenere tutti i miglioramenti effettuati e le armi ottenute nella nuova run, ma sarà aggiunta la difficoltà Nightmare e inoltre sarà possibile ottenere nuove pagine dei manoscritti e video, oltre a scoprire una storia alternativa.
New Game+ coming after launch.
🕹️ Retain all unlocked weapons and upgrades.
🕹️ New Nightmare difficulty level.
🕹️ New alternative narrative, including new Manuscript pages and new video content.Exact release timing still TBD. #alanwake pic.twitter.com/x1GNHYQu7q
— Alan Wake 2 (@alanwake) October 25, 2023
Alan Wake 2 sarà disponibile dal 27 ottobre per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S: a distanza di più di dieci anni dall’uscita del primo capitolo, il sequel punta totalmente al survival horror e seguirà la storia dello scrittore. Fra le novità inserite, spicca la possibilità di giocare nei panni di un secondo personaggio: il tempo sarà suddiviso equamente fra Alan Wake e l’agente dell’FBI Saga Anderson, per un totale di circa 20 ore di gioco, secondo quanto dichiarato da Remedy.