Remedy Entertainment ha mantenuto la promessa fatta ed ha mostrato un lungo video gameplay di Alan Wale 2 nel corso del Summer Game Fest 2023. Il team di sviluppo finlandese ha quindi colto la preziosa occasione rappresentata dall’evento condotto da Geoff Keighley per mostrare una lunga sequenza di giocato inedita.
Per chi si fosse perso le informazioni de giorni scorsi, Alan Wake 2 catapulterà i fan in un mondo oscuro e fatto di sangue e terrore, con una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico.
In questo contesto troviamo anche Saga Anderson, un’affermata agente dell’FBI nota per aver risolto casi impossibili, che arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Ed i giocatori potranno controllarla direttamente, così da vivere l’avventura anche attraverso i suoi occhi.
Qui sotto trovate un video con l’intervista a Sam Lake effettuata da Geoff Keighley:
Come ci ricorda Remedy Entertainmenty, ben presto il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei. Invece passando ad Alan Wake, uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, lo ritroviamo intento a scrivere una storia oscura nel tentativo di manipolare la realtà che lo circonda e scappare dalla sua prigionia.
Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro influenzando i mondi che li circondano.
Ricordiamo inoltre che questo secondo capitolo della serie presenterà anche delle aree aperte liberamente esplorabili.