Alan Wake 2 è disponibile soltanto dal 27 ottobre, ma in poco tempo l’ultima fatica di Remedy Entertainment ha conquistato i videogiocatori e la critica. A tal proposito il team di sviluppo, tramite un nuovo video, ha ringraziano calorosamente tutta la community per il supporto.
Per Remedy Entertainment, ciò che ha reso veramente unico e indimenticabile lo sviluppo e il lancio di Alan Wake 2 è stato proprio il rapporto con i fan. Nonostante ciò, precedentemente, il team ha ringraziato calorosamente anche Epic Games per il supporto ricevuto proprio in fase di sviluppo.
Il lancio di Alan Wake 2 è stato un vero e proprio azzardo: Sam Lake, game director del gioco, ha spiegato di aver temuto che il titolo non venisse apprezzato a pieno dal pubblico. Nonostante ciò, la visione del film Everything Everywhere All At Once diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert ha contribuito a tranquillizzare lo sviluppatore, come lo stesso Lake ha avuto modo di raccontare durante una chiacchierata con il Washington Post.
Nonostante le titubanze iniziali, ora Alan Wake 2 e Baldur’s Gate 3 dominano anche le nomination dei Bafta Games Awards 2024 con ben undici candidature. Per il momento si tratta semplicemente della lista integrale e dunque comprensiva di tutti i titoli candidati, per scoprire tutte le nomination effettive dovremo attendere fino al 7 marzo 2024.