Remedy Entertainment ha pubblicato un nuovo video dietro le quinte dedicato interamente ad Alan Wake 2 dove è stata rivelata la presenza di due campagne differenti ispirate a True Detective e Se7en. Questo filmato è incentrato nello specifico sul personaggio di Saga Anderson, la co-protagonista del nuovo survival horror in arrivo sul mercato ad ottobre 2023.
In questo video dietro le quinte è possibile vedere Sam Lake condividere tutta una serie di informazioni inedite sul gioco, ponendo l’accento anche sulle sessioni di motion capture condotte dall’attrice e doppiatrice di Saga Anderson, Melanie Liburd.
Il capo di Remedy Entertainment ha quindi rivelato che Alan Wake 2 offrirà due campagne distinte e separate, incentrate sui temi di “Dualità” ed “Echi”. Questi due filoni narrativi sono ovviamente incentrati su due personaggi giocabili, Alan Wake e Saga Anderson, e su due mondi piuttosto differenti tra di loro.
Il team di sviluppo finlandese ci ha tenuto a precisare che ogni campagna è contraddistinta dal suo stile e da una narrativa che utilizza toni differenti, così da adattarsi perfettamente ai due personaggi. Sam Lake ha inoltre affermato che le due storie sono ispirate a True Detective e Se7en.
In conclusione Remedy Entertainment ha rivelato che Alan Wake 2 presenta un modo di gioco ad “Area aperta”, consentendo in questo modo ai fan di poter esplorare più o meno liberamente delle aree specifiche.
Ricordiamo infine che il gioco sarà acquistabile dal 17 ottobre 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, come rivelato con un trailer dedicato nel nuovo PlayStation Showcase.
Alan Wake 2 Info
• Theme of "Duality" and "Echoes"
• 2 Campaigns with 2 playable characters and 2 worlds. Alan Wake and Saga Anderson
• Each Campaign has its own style and mood
• Saga Campaign inspired by True Detective and Se7en
• "Open Area" Gameplay. Explore environments pic.twitter.com/Rc3etcqktN— Benji-Sales (@BenjiSales) June 2, 2023