Remedy Entertainment ha spiegato in un video come Alan Wake 2 si inserisce nel Connected Universe, che ricordiamo è stato creato dal team di sviluppo in occasione del lancio di Control nel corso del 2019.
Come rivela GamingBolt, in questo nuovo video pubblicato sul canale YouTube di IGN, Sam Lake, direttore creativo e scrittore del secondo capitolo di Alan Wakwe, condivide alcune curiosità su questo universo condiviso tra le due proprietà intellettuali.
Il director rivela quindi che, proprio come Control includeva molti riferimenti al primo titolo di Alan Wake (con “connessioni” ancora più forti all’interno del DLC AWE), anche Alan Wake 2 presenterà dei collegamenti più o meno diretti con Control.
Inoltre Sam Lake afferma che Alex Casey avrà un ruolo molto importante nel nuovo gioco, personaggio questo che ricordiamo essere staro citato più volte nel primo capitolo di Alan Wake (era il protagonista di una serie di romanzi polizieschi scritti dallo stesso), fungendo inoltre come una citazione ai primi capitoli di Max Payne, anch’essi sviluppati da Remedy Entertainment.
Ed Alex Casey apparirà come un personaggio reale nella storia vera e propria di Alan Wake 2, potendo inoltre contare su un ruolo decisamente importante sia per le vicende riguardanti Saga che Alan. Il director ha aggiunto che con Saga, nel mondo reale, Casey sarà caratterizzato da una personalità molto più credibile, ma invece nel Luogo Oscuro, dove è intrappolato lo scrittore più famoso del mondo dei videogiochi, sarà un detective decisamente duro.
Concludiamo ricordando che Alan Wake 2 verrà lanciato il 27 ottobre per PS5, Xbox Series X|S e PC, inoltre se volete potete gustarvi un video gameplay di 11 minuti con Saga Anderson.