Remedy Entertainment ha rivelato di aver riposto grande “cura” nelle versioni console di Alan Wake 2, confermando inoltre il supporto al DualSense per tutti i possessori del gioco su PS5 e PC.
Nello specifico a condividere queste nuove informazioni è stato Thomas Puha, communications director del team di sviluppo guidato da Sam Lake, che ha cercato di rassicurare i fan dopo che i requisiti per PC si sono rivelati talmente alti da stupire i fan.
Eccovi quanto affermato da Puha attraverso il suo profilo Twitter (grazie alla segnalazione di GamingBolt):
“La gente è preoccupata per le versioni console di Alan Wake 2… smh, e sto sorridendo. Come ho detto, ci siamo presi molta cura delle console e ci siamo concentrati su quelle. Penso che la maggior parte di voi rimarrà sorpresa positivamente”.
Inoltre lo sviluppatore ha aggiunto che la versione PS5 di Alan Wake 2 offrirà anche il supporto al DualSense, con i giocatori che grazie a questo controller potranno “sentire” le gocce di pioggia. Inoltre i grilletti adattivi inoltre riusciranno a far sì che ogni arma sembri diversa, distinguendo un fucile da una balestra:
Aggiungo che ci sarà il supporto al DualSense. Ad esempio, “sentire” il picchiettio della pioggia sul controller. Ogni arma ha una sensazione diversa sul grilletto, quindi un fucile sarà notevolmente diverso dalla balestra. Potete disattivare queste cose se desiderate farlo. Inoltre anche su PC è supportato il DualSense.
Ricordiamo infine che Alan Wake 2 verrà lanciato il 27 ottobre per PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Epic Games Store.
Folks worrying about the console versions of AW2… smh and I am smiling. As I've said, we've taken great care on consoles, focused on those. I think most of you will be very positively surprised.
— Thomas Puha (@RiotRMD) October 23, 2023
DualSense support. For example, "feel" rain patter on the controller. Each weapon feels different on the trigger, so a shotgun will be markedly different from the crossbow. You can ofc turn this stuff off if you want. Also supported on PC if you use the DualSense there.
— Thomas Puha (@RiotRMD) October 22, 2023