Remedy Entertainment ha rivelato che Alan Wake 2 offrirà anche delle aree esplorabili liberamente, con i giocatori che potranno effettuare delle indagini così da fare chiarezza in merito a ciò che sta succedendo sul luogo. Il tutto ovviamente con delle atmosfere da gioco horror.
Come ha riportato Gamingbolt, con il nuovo capitolo della serie horror il team di sviluppo finlandese cercherà di offrire ai giocatori molto spazio per l’esplorazione, come ha confermato nel primo di una nuova serie di video dietro le quinte che esamineranno diversi aspetti del titolo.
Secondo il direttore del gioco Kyle Rowley, Alan Wake 2 presenterà aree “leggermente più aperte” che i giocatori potranno “esplorare liberamente”, mentre il gioco consentirà anche di rivisitare i luoghi precedenti per scoprire delle informazioni che gli sono sfuggite ad una prima visita.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise da Rowley:
“Il giocatore tornerà a Cauldron Lake, che è ovviamente una parte fondamentale della storia, esplorerà tutte le foreste che si trovano lì intorno, e poiché siamo in un’area più leggermente aperta, ogni utente può liberamente esplorare, potendo in qualche modo tornare indietro così da rivisitare i luoghi come parte del proprio gioco.
Inoltre l’artista ambientale senior, Anne-Lynn Sottas, ha affermato che diversi luoghi presenti nel primo capitolo, come il ristorante, torneranno anche in Alan Wake 2 seppur in uno stato differente.
“Nel primo gioco, non eri davvero in grado di esplorare gli ambienti, ma ora sarete in grado di camminare per le strade, scoprire un po’ di più la città e rivisitare i luoghi esistenti, come la tavola calda, Per esempio. Ho passato diverse settimane a leggere documenti di ricerca, raccogliere dati sulle indagini forestali, conoscere le specie chiave dell’area per rendere adeguatamente giustizia al nord-ovest del Pacifico. Il lato fotogrammetrico significa che possiamo effettivamente scansionare gli alberi sul posto noi stessi. Gli alberi che vediamo nel gioco sono letteralmente gli alberi che provengono da quest’area nel nord-ovest del Pacifico”.
Ricordiamo che Alan Wake 2 verrà lanciato il 17 ottobre per PS5, Xbox Series X|S e PC e sarà una versione solo digitale, titolo che propone inoltre due campagne ispirate a True Detective e Se7en.