Akira non era solo un film d’animazione popolare a livello globale, ma è stato incommensurabilmente influente nel settore e al di fuori di esso. A quanto pare, c’erano i piani per sviluppare un gioco ambizioso nel 1993 per il sistema Sega Mega Drive. Sfortunatamente quei piani si sono dissolti rapidamente, ma proprio di recente sono emersi nuovi filmati del titolo, che mostrano vari livelli incompleti:
Il video di circa un’ora è stato rilasciato dall’utente YouTube Hidden Palace e secondo la descrizione ufficiale del video il gioco è stato sviluppato da Black Pearl Software verso la fine del 1993 per un rilascio previsto nel 1995. Gli sviluppatori tentarono di creare un fedele adattamento del film presentando varie scene chiave in modi unici.
Il gioco presenta diversi generi come sparatutto in prima persona, corse, platform e segmenti di picchiaduro per aiutare a illustrare i vari punti della storia del film. Si pensava che fosse andato perduto dal suo debutto iniziale ma è emerso un primo prototipo che viene presentato per la prima volta per intero.