Già siamo a conoscenza del fatto che quasi tutti i titoli per PlayStation 4 saranno retrocompatibili con PlayStation 5, eccetto un numero limitato di 10 giochi. Per provare a risolvere questo problema però per questi giochi potrebbe arrivare una patch pre-lancio della console next-gen di Sony. Questo è quello che sta provando a fare la software house che ha sviluppato DWVR, che infatti ha deciso di provare ad aggiornare il gioco prima del lancio della nuova console. Queste le parole degli sviluppatori:
“Stiamo lavorando a una patch che risolva il problema. Spero che arrivi prima del lancio di PS5. Verificherò anche se il gioco possa essere migliorato con la boost mode di PS5, ma dovrò prima fare qualche esperimento.“
Per gli altri 9 giochi compatibili solo su PlayStation 4 non è ancora stato annunciato nulla, ma questa mossa della software house di DWVR potrebbe far smuovere le acque e spingere anche le altre ad effettuare l’aggiornamento per i loro giochi. Qui di seguito vi lasciamo l’elenco completo dei dieci giochi di PS4 non retrocompatibili con PS5:
- DWVR
- Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
- TT Isle of Man – Ride on the Edge 2
- Just Deal With It!
- Shadow Complex Remastered
- Robinson: Il viaggio
- We Sing
- Hitman Go: Definitive Edition
- Shadwen
- Joe’s Diner
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
Giochi straordinari su PlayStation 5
Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.
Ray tracing
Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.
Esperienza di gioco su TV 4K
Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.
Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5
Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.
Tecnologia HDR
Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.
Output 8K
Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.