Microsoft ha pubblicato un nuovo video di Age of Mythology: Retold dove ha rivelato che il gioco farà il suo debutto console Xbox Series X|S e PC nel corso del 2024. Inoltre il titolo farà il suo debutto sin dal giorno di lancio su Xbox Game Pass.
World’s Edge ha colto questa preziosa occasione per rivelare anche delle nuove informazioni sullo spin-off di AoE, affermando che grazie a questo titolo i fan della serie potranno gettarsi a capofitto in una nuova avventura ambientata nell’età mitica e contraddistinta dalla presenza di una gran quantità di divinità.
Il team di sviluppo ha condiviso le sementi informazioni:
“In questo nuovo gioco i giocatori possono guatarsi un mondo in cui divinità, mostri ed esseri umani si incontrano e si scontrano, con un gameplay che fonde i migliori elementi dell’originario Age of Mythology ma con una grafica ed un design tipiche dei moderni RTS.
Questi elementi combinati offrono un’esperienza epica ed innovativa sia per giocatori vecchi che nuovi. In Retold è necessario proteggere il proprio regno, comandare mostri leggendari ed anche invocare il potere delle divinità per schiacciare i nemici, ma qualora si voglia è possibile unirsi ai propri amici così da trionfare nell’Arena delle divinità”.
Come se non bastassero queste informazioni, Microsoft ha aggiunto che Age of Mythology: Retold è contraddistinto da una campagna ricca e longeva, composta da ben 50 missioni che vedranno presenti tutta una serie di divinità appartenenti al pantheon Greco, Norreno, Atlantideo ed Egizio.
Ovviamente in Retold saranno presenti anche le ambientazioni collegate alle divinità di cui sopra, permettendo ai fan di esplorare alcuni dei luoghi divini più noti ed iconici quali Midhgard, le sabbie d’Egitto e tanti altri ancora.
Ricordiamo infine che nei mesi scorsi Age of Empires 4: Anniversary Edition è riuscito a tornare primo su Steam.