Dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Age of Empires II e IV, Microsoft ha rivelato che è in arrivo anche Age of Mythology Retold, remaster del gioco di strategia approdato sul mercato nel corso del 2002 che si è posto come un vero e proprio spin-off di Age of Empires.
Microsoft ha annunciato ufficialmente Age of Mythology Retold
Stando a quanto dichiarato dal colosso di Redmond, questa nuova versione del gioco potrà godere dello stesso trattamento ricevuto dalla Definitive Edition di Age of Empires, consentendo di conseguenza ai fan di potersi gustare Age of Mythology con una grafica rinnovata, un gameplay aggiornato e tanto altro ancora.
World’s Edge, team di sviluppo del gioco, ha commentato l’annuncio affermando quanto segue:
“Sappiamo che la community di Age of Mythology sperava da tempo di poter vedere un’edizione definitiva, ed effettivamente la stiamo sviluppando. Stiamo lavorando sodo per offrirvi la gloria del gioco originale con grafica, funzionalità e altro ancora aggiornati. Restate sintonizzati per ulteriori notizie”.
Per chi si stesse chiedendo di cosa si tratta, Age of Mythology Retold è uno spin-off della serie Age of Empires, prendendo ispirazione dalla mitologia e dalle leggende di greci, egizi e norreni, piuttosto che da eventi storici realmente accaduti come invece fa la serie principale.
Age of Mythology Retold è stato appena annunciato all’interno di uno stream per il 25° anniversario di Age of Empires. Oltre a Mythology, Microsoft ha annunciato che Age of Empires II: Definitive Edition e Age of Empires IV arriveranno su console Xbox Series X|S e Xbox Cloud Gaming nel 2023, il tutto con tanto di supporto a mouse e tastiera.
Vi ricordiamo infine che Age of Mythology Retold dovrebbe approdare esclusivamente su PC, anche su PC Game Pass sin dal lancio, nei prossimi mesi.