Parlando a riguardo del changelog dell’update 8 di Age of Empires Definitive Edition, Microsoft ha rivelato che il gioco sarà uno dei protagonisti del prossimo evento Inside Xbox, programmato per marzo.
Microsoft ha parlato della serie in generale, senza riferirsi ad alcun capitolo in modo particolare, ciò fa dunque pensare che potrebbe essere prossimo l’annuncio di Age of Empires IV.
“Age of Empires avrà un suo segmento in Inside Xbox a marzo, assicuratevi di sintonizzarvi quando saremo live, ci saranno parecchi annunci eccitanti”
Le voci a riguardo, oramai, sono fuori controllo. La recente implementazione del supporto per mouse e tastiera su Xbox One e le potenzialità del programma Xbox Play Anywhere non sarebbe assurdo il lancio di un nuovo capitolo della serie, che potrebbe godere del cross-play tra console e PC senza lasciare spazio a lamentele sui divari tra le differenti forme di controllo.
Age of Empires 4 fu annunciato nel corso dell’E3 2017, a lavorarci sopra era Relic Entertainment, tuttavia a seguito dell’annuncio non si senti più parlare del gioco. Ebbene, sarebbe il momento buono per tirarlo nuovamente fuori e far contenti i fan della serie.