Atteso precedentemente per ottobre 2017, la rimasterizzazione del primo capitolo della serie Age of Empires: Definitive Edition, sarà disponibile all’acquisto a partire dal 20 febbraio 2018.
Secondo lo studio di sviluppo è stato necessario rimandare il titolo strategico al fine di poter consegnare un’esperienza il più ripulita possibile e di pari passo coi tempi moderni, infatti ricordiamo che si tratta di un gioco di ben 20 anni fa. Il team di sviluppatori ha dunque lavorato intensamente al fine di proporre animazioni di alta qualità, fluidità dei combattimenti e comporto sonoro rimasterizzato.
Age of Empires: Definitive Edition sarà dunque atteso per il 20 febbraio esclusivamente sulle piattaforme PC Windows 10, al prezzo di 19,99 euro e con questi miglioramenti:
- Nuovi asset per una qualità moderna in 4K
- Gioco online su Xbox Live (possibilità anche di giocare in LAN)
- Colonna sonora originale nuovamente registrata da una nuova orchestra
- Aggiunta una componente di narrazione nuova per ogni missione della campagna
- Editor per campagna e scenari potenziato, per permettere a chiunque di creare la propria originale campagna e condividere le proprie creazioni con altri giocatori di tutto il mondo tramite AgeOfEmpires.com
Per celebrare l’annuncio di sviluppatori di Forgotten Empires estenderanno la beta multiplayer dello strategico in tempo reale a più giocatori a partire dal 29 gennaio.
Voi cosa ne pensate? Siete riusciti a provarlo?